Sciopero aerei Meridiana: stop voli una volta al mese da luglio 2014

Nel mese di luglio avremo diversi scioperi dei trasporti. Nei giorni abbiamo visto le agitazioni sindacali in programma per le prossime settimane, tra cui figura uno stop del settore aereo che potrebbe mettere a rischio le partenze per le vacanze di molti italiani. Meridiana è una delle compagnie aeree che saranno interessate dallo sciopero.

[sniplet ADSENSE]

Il personale di terra e di volo del vettore aereo incrocerà le braccia nella giornata di domenica 20 luglio 2014 per 24 ore. Meridiana, inoltre, ha annunciato che dal mese di luglio saranno indette altre proteste, una al mese, finché non verranno trovate le giuste soluzioni alle problematiche che da tempo vengono lamentate dai dipendenti.

Uno dei motivi che sta spingendo i lavoratori a protestare è il continuo subappaltare i voli ad altre compagnie aeree straniere come Blue Air, Air Explore, Air Bucharest e Titan. Dunque, i prossimi mesi saranno certamente caldi a causa di questi scioperi. Nella giornata del 20 luglio 2014, inoltre, ci sarà lo sciopero degli assistenti di volo di EasyJet della durata di 24 ore.