L’estate 2014 sarà senza dubbio quella che vedrà protagonista Copenaghen. La capitale della Danimarca è stata nominata Capitale Verde d’Europa quest’anno dalla Commissione Europea per l’Ambiente. Per portare in alto questo ambito riconoscimento, la città proporrà una serie di iniziative green per il periodo estivo, tra cui si segnalano una serie di tour in bicicletta.
[sniplet ADSENSE]
Da queste parti la bici è particolarmente diffusa e viene utilizzata dalla maggior parte della popolazione. Per invogliare anche i turisti a prenderla si è pensato di ideare delle pedalate all’insegna della gastronomia. Nel periodo dal 22 al 31 agosto 2014 ci sarà il Copenaghen Cooking Festival, che potrebbe essere l’occasione per una sana pedalata alternata ad una buona scorpacciata di cibo tradizionale danese.
Nella città, inoltre, c’è la possibilità di avvicinarsi alla cucina nordica con Copenaghen Food Tours e Gastro Tour di Cph Cool, senza dimenticare l’esperienza alternativa di un giro sull’isola Papirøen presso il mercato del cibo di strada, piuttosto che il mercato Torvehallerne.