Il 29 maggio scorso ha aperto i battenti l’ottava edizione della Biennale d’Arte di Berlino. L’appuntamento sarà di scena nella capitale tedesca fino al 3 agosto prossimo e vedrà protagonisti artisti provenienti da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno è curata da Juan A. Gaitán, il quale cerca di indagare tra i meccanismi della finzione, costruendo una topografia di passato, presente e futuro.
[sniplet ADSENSE]
Le location scelte per la Biennale di Berlino sono la Haus am Waldsee, il Museen Dahlem, il KW Institute for Contemporary Art e il Crash Pad. Tra i 50 artisti presenti spiccano Tacita Dean, Anri Sala, Mario Garcia Torres, Julieta Aranda, Santu Mofokeng e Goshka Macuga, solo per citarne alcuni.
L’evento dedicato all’arte tra i più importanti della Germania ha l’obiettivo di riunire artisti internazionali che si indagano ed esplorano le intersezioni delle grandi narrazioni storiche e la vita quotidiana degli individui. Il biglietto d’ingresso per la Biennale d’Arte 2014 a Berlino costa 16 euro, con i minori di 18 anni che pagano 10 euro.