Il 16 aprile scorso è stata inaugurata a Roma la mostra dedicata a Wim Wenders. A 8 anni di distanza dalla sua ultima esposizione in Italia, il famoso regista tedesco sarà di scena presso il Palazzo Incontro fino al prossimo 6 luglio. La mostra, che si intitola “Urban Solitude”, racconterà attraverso degli scatti fotografici colui che è considerato uno dei maggiori esponenti del Nuovo Cinema Tedesco.
[sniplet ADSENSE]
Wim Wenders è celebre per “Il cielo sopra Berlino” grazie al quale vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 1987 per la miglior regia, oltre a “Lo stato delle cose”, “Paris” e “Texas”. L’esposizione a Roma è curata da Adriana Rispoli e consente di ammirare 25 scatti fotografici realizzati dallo stesso regista nato a Düsseldorf nel 1945.
La mostra di Wim Wenders a Roma è aperta da martedì a domenica dalle ore 11:00 alle ore 19:00, con la biglietteria che chiude alle ore 18:30. Il lunedì resta chiusa, mentre il 2 giugno 2014 è prevista l’apertura straordinaria. Il prezzo del biglietto d’ingresso intero è di 8 euro, mentre il biglietto ridotto ha un costo di 6 euro ed è rivolto ai ragazzi da 6 a 25 anni e agli over 65. Bambini fino a 6 anni e disabili entrano gratis.