Dopo Google Maps, arriva Google Naps e non ha nulla a che fare con le mappe, ma da un certo lato con geo localizzazione sì. Questo servizio ideato da due geni olandesi serve per trovare tramite un servizio di geo localizzazione i posti in cui fare un pisolino, in qualunque posto ci troviamo. Quante volte vi sarà capitato di sentire quell’irrefrenabile voglia di dormire mentre si è in vacanza, oppure a spasso per la vostra città?
[sniplet ADSENSE]
Con Google Naps l’obiettivo è proprio quello di trovare posti per fare la pennica, per lo più sono parchi, panchine in cui ci si potrà assopire senza venir disturbati da nessuno. L’idea è nata da Venour e Biko, due creativi di un’agenzia olandese che ovviamente si sono ispirati a Google Maps e hanno persino mandato un messaggio a Google per ricalcare il fatto che si tratta di una parodia e quindi di uno scherzo
Senza dunque togliere la paternità al colosso americano e magari evitare imbrogli legali. I due ci tengono a far sapere che si tratta di uno scherzo creato per far sorridere un po’, ma intanto i luoghi per fare la pennica sono sempre più numerosi e si aggiungono di volta in volta grazie alla creatività degli utenti.