Viaggio in Canada: parchi naturali più belli dove andare in vacanza

Il Canada è uno dei Paesi più beli del mondo ricco di parchi naturali, scenari mozzafiato e città moderne come quelle americane o più tipicamente Europee nella parte del Quebec. Un viaggio in Canada è quindi davvero favoloso e completo non solo per chi ama la natura e l’avventura, ma anche per chi vuole scoprire un paese all’avanguardia e assolutamente pacifico.

[sniplet ADSENSE]

Non a caso è tra i paesi più felici del mondo. Il periodo migliore per una vacanza in Canada è il periodo della primavera da fine aprile e dell’estate o massimo i primi mesi autunnali per ammirare il fenomeno del foliage. Per chi sogna di visitare il Canada e i suoi parchi più belli, si può iniziare con la visita di Quebec e della penisola della Gaspesie con le cascate di Montmorency e spingersi fino al fiordo di Tadoussac per ammirare le balene.

Nella zona delle Gaspesie si trovano dei parchi naturali davvero bellissimi e ricchi di flora e fauna. Da non perdere in particolare il Forillon, il Bic e l’Isola di Buonaventura dove sarà possibile avvistare numerose specie animali. Per scoprire le origini di questa nazione è possibile anche seguire il percorso dei nativi indiani d’America nel Quebec, ma anche spingersi verso l’Ontario dove ci sono le bellissime cascate del Niagara.