In questi giorni è stata inaugurata a Roma una nuova mostra d’arte. Oltre all’esposizione dedicata ad Andy Warhol, nella Capitale sarà di scena fino al 20 luglio 2014 la mostra dedicata ai grandi artisti del ‘700 inglese. Presso il Palazzo Sciarra è stata inaugurata lo scorso 15 aprile l’esposizione intitolata “Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità”, curata da Carolina Brook e Valter Curzi.
[sniplet ADSENSE]
La mostra è organizzata da Fondazione Roma-Arte-Musei ed è promossa dalla Fondazione Roma con la collaborazione della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma. I visitatori hanno la possibilità di ammirare oltre 100 opere della pittura inglese, da Hogarth a Reynolds, da Turner a Constable. Un’esposizione, quella sul Settecento inglese, che mancava a Roma da mezzo secolo.
I capolavori arrivano da prestigiosi musei di Londra come Victoria & Albert Museum, British Museum, Tate Britain Gallery, National Portrait Gallery, Royal Academy e Museum of London. Gli orari di apertura sono lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00; martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00; venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Il prezzo del biglietto intero è di 11,50 euro, mentre il biglietto ridotto costa 9,50 euro; gratis per bambini fino a 6 anni e disabili. Troviamo anche biglietti famiglia a partire da 23 euro (2 adulti + bambino).