Lo scorso 12 aprile è stata inaugurata la mostra “Il Cibo Immaginario” a Parma. Dopo lo straordinario successo ottenuto a Roma, l’esposizione è giunta in Emilia, dove sarà di scena fino al prossimo 15 giugno presso il Palazzo del Governatore. La mostra è stata ideata e curata da Marco Panella ed è rpodottta da Artix con la collaborazione di Coca-Cola Italia, Gruppo Cremonini e Montana.
[sniplet ADSENSE]
L’esposizione racconta 20 anni di vita e costumi italiani. Viene esaltata l’Italia a tavola del dopoguerra grazie ad una serie di immagini e pubblicità dal 1950 al 1970. Non a caso è stata scelta Parma come location, dato che la città emiliana è una delle capitali delle eccellenze agroalimentari con i suoi numerosi prodotti tipici.
La mostra “Il Cibo Immaginario” al Palazzo del Governatore espone oltre 400 immagini pubblicitarie, nonché 200 oggetti fra fotografie, riviste, depliant, cataloghi premio, calendari, cartoline, figurine, fumetti ed altro ancora. L’esposizione è aperta da martedì a domenica dalle ore 11:00 alle ore 19:00, con ultimo ingresso consentito fino alle ore 18:30.
La mostra resterà aperta anche nei giorni di Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno 2014. Il prezzo del biglietto intero è di 8 euro, mentre il ridotto costa 6 euro.