Fioritura ciliegi in Giappone: parchi dove ammirare i sakura in fiore

La primavera in Giappone è un appuntamento assolutamente da non perdere. Nel Paese del Sol Levante è un tripudio di fiori in questo periodo per via della fioritura dei ciliegi. L’evento della natura attira ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo che non si vogliono lasciar sfuggire l’opportunità di ammirare la stagione dell’hanami.

[sniplet ADSENSE]

I ciliegi, che abbondano in tutto il Giappone, fioriscono nel periodo che va dalla fine di marzo fino alla metà di maggio a seconda della zona. Oltre che nelle campagne, i ciliegi in fiore possono essere ammirati anche in città. L’Hanami Festival, che si terrà fino al 29 aprile 2014, coinvolgerà gran parte dei nipponici, che contempleranno il tradizionale sakura.

Nella città di Tokyo, ad esempio, si potrà ammirare la fioritura nel parco di Ueno o Shinjuku, senza dimenticare Chidorigafuchi, non lontano dal Palazzo Imperiale; troviamo poi il parco Sumida, molto suggestivo anche al calar del sole, e il giardino botanico di Koishikawa. Anche a Kyoto è possibile trovare splendidi luoghi dove fioriscono i ciliegi, come il parco di Maruyama, mentre ad Osaka c’è il parco del castello ed a Yokohama c’è il parco Kaminoyama.