Lo scorso 29 marzo è stata inaugurata a Vercelli la mostra dedicata a Wassily Kandinsky. Presso l’Arca di San Marco si potranno ammirare fino al prossimo 6 luglio le opere dell’artista russo. L’esposizione è intitolata “Kandinsky. L’artista come sciamano” ed stata allestita per rendere omaggio al padre dell’astrattismo. Sono ben 22 i dipinti giunti a Vercelli assieme ad una serie di oggetti per riti sciamanici della Fondazione Sergio Poggianella di Rovereto.
[sniplet ADSENSE]
La mostra di Kandinsky è curata da Eugenia Petrova ed ha come obiettivo quello di far conoscere questo aspetto dell’artista che lo ha condotto poi ad intraprendere l’astrattismo. Gli orari di apertura dell’Arca di San Marco di Vercelli sono da lunedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con la biglietteria che chiude un’ora prima.
Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, mentre quello ridotto ha un costo di 8,50 euro; quest’ultimo è rivolto agli over 65 e ai bambini fino a 14 anni. Le scolaresche pagano 4 euro, mentre per i gruppi da 10 a 20 persone il prezzo del biglietto è di 7 euro. Ricordiamo, infine, che Wassily Kandinsky è di scena a Milano con una mostra a Palazzo Reale.