TripAdvisor: hotel eco friendly con il servizio EcoLeader

TripAdvisor in collaborazione con United Nations Environmental Programme, Habitech, Legambiente Turismo e International Tourism Partnership, ha ideato il nuovo programma EcoLeader dedicato alle strutture eco-friendly e in particolare un modo per dare risalto a questo tipo di hotel. Con TripAdvisor EcoLeader, anche gli hotel italiani eco friendly possono iscriversi gratuitamente al programma.

[sniplet ADSENSE]

Questo servizio ha lo scopo di aiutare tutti quei viaggiatori che vogliono organizzare vacanze in strutture green, attente all’ambiente e quindi dare risalto agli hotel di questo tipo. Finora il servizio EcoLeader era presente solo negli Usa, mentre adesso sarà disponibile anche per le strutture europee, in cui tutti gli hotel e i B&B che adottano sistemi green saranno premiati del titolo EcoLeader di TripAdvisor con varie classificazioni che spaziano dal titolo Bronzo, Argento, Oro e Platino.

Ovviamente queste strutture avranno anche visibilità su Tripadvisor e chi è interessato può fare richiesta visitando la pagina green.tripadvisor.it. Una volta candidate le strutture saranno vagliate da esperti che si baseranno su vari fattori come il riutilizzo di asciugami e biancheria, l’uso di panelli solari, tetti verdi e stazioni per ricaricare le auto elettriche, ma anche pratiche del riciclaggio, etc. Più pratiche seguiranno gli hotel più sarà alto il punteggio, che premierà le varie strutture anche con la candidatura per diventare EcoPartner.

Tra gli hotel europei che hanno già dato disponibilità spiccano Accor, Marriott International, Hilton Worldwide, NH Hotel Group, Best Western Italia e Club Med.