All’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è arrivato il wi-fi gratis per i passeggeri. La società trentina Futur3 srl si è aggiudicata il bando per la realizzazione e la gestione della rete internet dell’aeroporto bergamasco, dal quale transitano circa 9 milioni di viaggiatori l’anno. Il servizio di FreeLuna Social Wi-Fi con accesso gratuito all’aeroporto di Orio al Serio sarà attivo fino al 2016.
[sniplet ADSENSE]
I passeggeri del terminal, dunque, possono usufruire della connessione internet wireless gratuita, senza limiti di tempo. Lo scalo bergamasco diventa così il primo in Italia ad offrire un servizio wi-fi gratuito 24 ore su 24 e per di più a banda larga. Su tutta la superficie dell’aerostazione di Bergamo è stata installata una fitta rete di access point che permettono di accedere e navigare in ogni zona dello scalo, non solo in zone limitate.
A breve, inoltre, l’area wi-fi potrà veicolare anche diversi contenuti multimediali, grazie alla connettività ad alta qualità in fibra ottica messa a disposizione da Fastweb, che è partner del progetto. Dopo quello di Bergamo, l’azienda Futur3 srl punterà ad altri aeroporti italiani portando questo tipo di servizio.