Sciopero trasporti 19 marzo 2014 a Bologna: autobus fermi

Mercoledì 19 marzo 2014 è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti. L’agitazione sindacale avrà una durata di 24 ore ed è stata indetta dalle sigle FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL FNA. Numerose le città coinvolte da questa nuova protesta che riguarderà i mezzi pubblici, fra cui ci sarà anche Bologna e il bacino servito dall’azienda di trasporti Tper.

[sniplet ADSENSE]

Il personale viaggiante di autobus e filobus del bacino di Bologna e Ferrara incrocerà le braccia dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e dalle ore 19:30 alla fine del servizio. Saranno garantiti comunque i servizi durante le fasce orarie al mattino e alla sera, ma andiamo a scoprire i dettagli. Le linee urbane, suburbane ed extraurbane di Bologna e Ferrara garantite saranno quelle con orario di partenza fino alle ore 8:15 al mattino e fino alle ore 19:15 alla sera, mentre le linee urbane di Imola garantite saranno quelle con orario di partenza fino alle ore 8:20 al mattino e fino alle ore 19:20 alla sera.

Lo sciopero dei trasporti interesserà anche i treni regionali, con il personale viaggiante che si asterrà dal turno di lavoro per l’intera giornata, garantendo il servizio solamente dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Le linee interessate saranno Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.