Trasferirsi, studiare e lavorare a Londra: arriva progetto Primo Approdo

Primo Approdo è il nuovo progetto che aiuta gli italiani ad insidiarsi in Inghilterra e Galles. Si tratta di un’iniziativa messa a punto per i giovani italiani che si trasferiscono Oltremanica con l’intento di effettuare un’esperienza professionale linguistica e lavorativa. Il consolato italiano nel Regno Unito ha evidenziato che sono circa 550 mila gli italiani, giovani e non, che hanno deciso di salutare l’Italia per questo Paese.

[sniplet ADSENSE]

Londra è in cima alle preferenze, ma fra le destinazioni ci sono anche Liverpool, Manchester e Birmingham. Primo Approdo nasce con l’intento di fornire indicazioni generiche di orientamento agli italiani di età inferiore a 35 anni che sono emigrati recentemente, attraverso dei seminari tematici ospitati presso il consolato italiano nella capitale inglese.

Gli incontri, che durano all’incirca un’ora, si svolgono 2 volte al mese, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, e vertono su temi legali, fiscali, medici e accademici. I giovani italiani possono incontrare esperti del settore che forniscono loro indicazioni di orientamento e illustrano l’esperienza maturata nel proprio ambito professionali, mentre i funzionari del consolato restano a disposizione per informazioni sui servizi consolari.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet del Consolato Generale d’Italia a Londra.