Carnevale 2014 a Napoli: dati, eventi e feste nella città partenopea

Il Carnevale 2014 si avvicina e ben presto le città italiane si animeranno di costumi colorati, carri allegorici e tantissima allegria. Non solo Venezia, Viareggio e Putignano, anche altre città lungo tutta la penisola propongono le loro feste di Carnevale, che in certi casi non hanno nulla da invidiare a quelli citati poc’anzi. A Napoli, per esempio, si farà festa dal 28 febbraio al 4 marzo 2014, con diverse sfilate nei quartieri della città e numerosi eventi ad hoc.

[sniplet ADSENSE]‎

Cortei mascherati si svolgeranno nel quartiere Sanità e nel rione Materdei venerdì 28 febbraio 2014, mentre domenica 2 marzo 2014 ci sarà la sfilata a Scampia; il clou dei festeggiamenti sarà il giorno di Martedì Grasso (4 marzo 2014), con le sfilate nel centro storico e nei quartieri di Barra, Montesanto, Chiaiano e Parco Cupa Spinelli.

Durante il Carnevale, inoltre, ci sarà un evento da non perdere a Napoli; si tratta della Carnascialata Napoletana, una cena-spettacolo organizzata dalla Casa-museo di Pulcinella, in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, nella giornata di Martedì Grasso, con artisti napoletani che faranno divertire con balli e spettacoli folcloristici, senza dimenticare le pietanze dalla tradizione partenopea delle festività carnevalesche. Per chi non fosse sazio di feste di Carnevale, nei dintorni di Napoli ci sarà il Carnevale Borbonico ad Ercolano il 4 marzo 2014 e il Carnevale di Palma Campania, con la quadriglia, dal 2 al 4 marzo 2014.