Capodanno 2014 alternativo: eventi fantasy in Toscana

In occasione del Capodanno 2014 troviamo diversi eventi in Italia. Oltre ai concerti nelle piazze delle principali città italiane, troviamo feste quasi dappertutto, nonché appuntamenti dedicati al genere fantasy. Se fino a qualche tempo fa era solamente per pochi, oggi questo genere è diventato più popolare, forse grazie anche alle saghe cinematografiche come “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.

[sniplet ADSENSE]

Fra gli eventi fantasy che spiccano per l’ultimo dell’anno troviamo quelli a Serravalle Pistoiese e Bagno a Ripoli. Si tratta di due località medievali nel cuore della Toscana che si animeranno il 31 dicembre 2013. Nella suggestiva Villa Il Salicone, in località Serravalle Pistoiese, nella provincia di Pistoia, ci sarà l’evento intitolato “Trono D’Inverno – Capodanno Fantasy Medievale”, giunto ormai alla quarta edizione ed organizzato da Alae Noctis; qui ci sarà una cena in totale stile medievale, con giochi, disfide d’arte magica e d’intelligenza e molto altro ancora.

Spostandoci a Bagno a Ripoli, nella provincia di Firenze, si saluterà il nuovo anno fra atmosfere fantasy con maghi, streghe, elfi, fate, dame, cavalieri, orchi, goblin ed altri personaggi di questo genere; nella splendida cornice dello Spedale del Bigallo si potrà prender parte a giochi di ruolo, tornei di caccia, tornei di armi e altro ancora.