Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha annunciato che sabato 28 dicembre 2013 andrà in scena l’ultimo appuntamento dell’anno con l’iniziativa “Una Notte al Museo”. Come accaduto nei mesi scorsi, anche per l’ultimo sabato del mese di dicembre saranno aperti gratuitamente musei e luoghi d’arte in Italia. Per l’intera giornata si potrà entrare gratis all’interno dei musei statali, ma la gratuità sarà estesa anche per l’ingresso serale dalle ore 20:00 alle ore 24:00.
[sniplet ADSENSE]
Un’occasione da cogliere al volo per tutti coloro che amano l’arte ed il patrimonio culturale italiano. Per le festività natalizie il MiBACT ha pensato bene di regalare a tutti una giornata da dedicare al nostro patrimonio storico-artistico. Il ministro Massimo Bray, fra l’altro, ha annunciato che quella di sabato 28 dicembre 2013 non sarà l’ultima Notte al Museo, visto che l’iniziativa sarà prorogata fino alla fine di gennaio 2014.
Per consultare l’elenco dei musei e dei luoghi d’arte statali aperti in Italia potete visitare il sito ufficiale dei Beni Culturali.