Trivago ha deciso di stilare una classifica che farà certamente piacere agli amanti della montagna. Il noto portale dedicato ai viaggi ed ai viaggiatori ha deciso di proporci una speciale top 10 relativa alle mete migliori dove andare a sciare questo inverno in Europa.
[sniplet ADSENSE]
In prima posizione troviamo la località sciistica di Zermatt, in Svizzera, che ha trionfato ottenendo una reputazione pari a 86,52 su 100; seguono in classifica le due località austriache Kaprun (86,13) e Mayrhofen (86), mentre appena fuori dal podio troviamo la nostra Madonna di Campiglio con 85,78.
A livello nazionale, dopo la perla del Trentino Alto Adige, troviamo Canazei (83,98), seguita poi dalle località sciistiche di Bormio (83,56) e Livigno (82,55), in Lombardia; troviamo poi Courmayeur (82,50), in Valle d’Aosta, e la regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo con una reputazione di 82,02. L’analisi effettuata da Trivago rivela che è l’Austria a trionfare con ben 8 destinazioni, seguita poi dall’Italia che ne piazza 6 in classifica e dalla Polonia con 5.