In occasione dell’Avvento ci saranno diverse celebrazioni liturgiche in Vaticano presiedute dal Santo Padre. Nel mese di dicembre ed in quello di gennaio saranno molteplici gli appuntamenti a Roma per i fedeli, dalla tradizionale messa della Vigilia di Natale fino a quella dell’Epifania, ma andiamo a scoprire il calendario dettagliato che vedrà protagonista Papa Francesco.
[sniplet ADSENSE]
Martedì 24 dicembre 2013 il Pontefice celebrerà la Santa Messa della notte di Natale all’interno della Basilica Vaticana a partire dalle ore 21:30, mentre il giorno seguente ci sarà la Solennità del Natale del Signore, con Jorge Mario Bergoglio che pronuncerà la Benedizione “Urbi et Orbi” alle ore 12:00 dalla loggia centrale della Basilica alla folla in Piazza San Pietro.
Martedì 31 dicembre 2013 sarà la volta dei Primi Vespri a partire dalle ore 17:00 presso la Basilica di San Pietro e, successivamente, della recita del Te Deum; mercoledì 1 gennaio 2014 in Vaticano sarà celebrata la Santa Messa per la Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio, mentre lunedì 6 gennaio 2014 toccherà alla Solennità dell’Epifania del Signore.
A concludere le festività natalizie a Roma ci sarà il tradizionale appuntamento con i battesimi presso la Cappella Sistina di domenica 12 gennaio 2014.