Nelson Mandela: viaggio tra luoghi e musei in Sudfafrica

La morte di Nelson Mandela ha sconvolto i cuori di tutti nel mondo. La sua figura simbolo di pace e innovazione rimarrà indelebile per tutti noi. Il Sudafrica, una terra bellissima ricca di paesaggi aspri e scenografici, racconta tutto di Nelson Mandela e della sua lunga vita. Oltre ai luoghi in cui ha vissuto, ci sono tre posti che rappresentano al meglio la figura di quest’uomo: la Mandela House di Soweto, il Nelson Mandela Museum a Qunu, la prigione di Robben Island.

[sniplet ADSENSE]

La prigione di Robben Island, dove Mandela fu segregato per 25 anni oggi è una meta di pellegrinaggio molto ambita. Oggi questo carcere è inserito nei luoghi del patrimonio mondiale UNESCO e ogni anno viene visitato da milioni di persone. Per raggiungerlo bisogna prendere il traghetto a Cape Town dal Nelson Mandela Gateway, che passerà anche sulla Table Bay e nel porto di Murray’s Bay.

Un altro luogo cult è la Mandela House di Soweto, una casa museo dove la famiglia visse tra il 1964 e il 1990 e che oggi ospita foto, video e dettagli che raccontano la storia di Nelson. Infine citiamo il Nelson Mandela Museum aperto nel 2000, questo museo si trova a Qunu, il villaggio dove egli nacque nel 1918.