Natale 2013 a Sorrento: M’illumino d’inverno, programma eventi

Il mese di dicembre ha portato una ventata di appuntamenti nella città di Sorrento. Fino a febbraio 2014 sarà di scena la rassegna “M’illumino d’inverno”, che proporrà una serie di eventi all’insegna della cultura, della musica e dei sapori. Tanti gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno 30 luoghi differenti della città, da riscoprire in una veste invernale e natalizia.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la musica e lo spettacoli, ci sarà la quattordicesima edizione del “Sorrento Jazz Festival” dal 15 al 21 dicembre, poi uno spettacolo all’insegna della comicità il 20 dicembre al Teatro Tasso con il cast di “Made in Sud”, da Gigi e Ross a Ivano e Cristiano, passando per Mariano Bruno, Bolide e Abbacuccio; in cartellone anche la premiazione di Alessandro Siani in Piazza Tasso il 30 dicembre, mentre al Teatro San Giuseppe ci sarà la commedia “Nu bambeniello e tre San Giuseppe” il 25, 26, 28 e 29 dicembre.

Il 10 gennaio toccherà alla comicità de I Ditelo Voi con “Gomorroide” al Teatro Tasso, mentre il 30 gennaio ci sarò la commedia “Benvenuti in Casa Esposito”; diversi gli anche gli appuntamenti all’insegna della cultura, come la “Maratona Coast to Coast” il 15 dicembre da Sorrento ad Amalfi o la caccia al tesoro dal 25 al 27 dicembre. Ci sarà poi la rassegna di arte presepiale a Villa Fiorentino fino al 12 gennaio e la mostra “Diversabilarte” dedicata al tema della diversabilità presso il Chiostro di San Francesco fino al 15 dicembre.

Tanti anche gli eventi natalizi, come il “Villaggio di Natale” in Piazza Veniero fino al 7 gennaio, i teatri di burattini, le animazioni con guitti di strada, i concerti di Natale, i festeggiamenti di Capodanno e l’arrivo della Befana. Per consultare il programma completo di M’illumino d’inverno a Sorrento potete visitare il sito ufficiale.