Singapore Airlines ha apportato delle modifiche alla franchigia dei bagagli da stiva. La compagnia aerea, dallo scorso 15 novembre, permette ai propri passeggeri di imbarcare dei bagagli di peso maggiore rispetto a prima. L’incremento di peso è di 10 Kg per tutte le classi di viaggio e interessa anche i passeggeri di SilkAir. Per chi vola in Suite o First Class è possibile imbarcare un bagaglio fino a 50 Kg, in Business Class fino a 40 Kg e in Economy fino a 30 Kg.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda i voli per/da gli Stati Uniti, per i quali si applica un’indennità “a collo”, i passeggeri che volano in Suite, First Class e Business Class hanno diritto a imbarcare due colli fino a 32 Kg ciascuno, rispetto ai 23 Kg precedenti. Ad annunciare questa importante novità è stato Chin Yau Seng, Senior Vice President Sales & Marketing di Singapore Airlines, il quale ha dichiarato che la scelta di incrementare la franchigia del bagaglio da stiva in tutte le classi di viaggio, nasce in risposta ai feedback ricevuti dai viaggiatori, ribadendo così l’impegno a migliorare il servizio per i passeggeri.
Infine, i membri di KrisFlyer, Elite Gold e Star Alliance Gold continuano a beneficiare di 20 Kg in più in tutte le classi di viaggio o di un bagaglio aggiuntivo quando si viaggia per/da gli Stati Uniti e il Brasile, mentre i membri del PPS Club continuano ad aver diritto al raddoppio della franchigia del bagaglio.