Salisburgo è una delle città più graziose da visitare durante il periodo di Natale. La città è una delle più in vista per quanto riguarda i mercatini di Natale in Austria e durante il periodo dell’Avvento offre molti spunti di viaggio ed eventi natalizi tradizionali. I celebri mercatini natalizia vanno in scena per tutto il mese di dicembre portando molto turismo e svariati eventi come concerti e spettacoli teatrali.
[sniplet ADSENSE]
La città di Mozart, è bella sotto Natale ma si può visitare anche tutto l’anno ed è un vero gioiello di arte barocca e musica dove tutto parla di Wolfgang Amadeus Mozart. La città si erge sotto i bastioni del Castello e attorno regnano quieti fiumi, boschi e montagne che incantano con il loro paesaggio di montagna. Cosa vedere a Salisburgo? La città austriaca prettamente mitteleuropea è caratterizzata dall’architettura barocca. Il centro storico della città è visitabile a piedi e con la funicolare si arriva alla Fortezza Hohensalzburg dove ammirare tutto il paesaggio della città dall’alto.
Da vedere anche la Casa di Mozart, le vie tradizionali del centro storico in cui sono dislocati molti negozi nella celebre Getreidegasse. Molti turisti arrivano a Salisburgo anche per visitare i castelli attorno alla città. Tra i più belli spicca quello di Hellbrunn a sud e il Castello di Klessheim a ovest. Da Salisburgo è possibile raggiungere anche le colline circostanti con l’ascensore e vedere il panorama stupendo sottostante. Qui si trova anche il Museo di Arte Moderna.
Come arrivare a Salisburgo? Dal nord Italia la città è facilmente raggiungibile in auto o in treno, sono disponibili anche collegamenti aerei. Dove dormire? Salisburgo offre sistemazioni per tutte le tasche; dalle case d’epoca trasformate in hotel, ai B&B, fino alle celebri locande Gasthof in cui vivere l’atmosfera austriaca e degustare ottimi piatti.