Jesolo rinnova l’appuntamento con la tradizione del Presepe. Anche quest’anno ci sarà lo Jesolo Sand Nativity, il Presepe di sabbia realizzato dai migliori artisti del mondo. In Piazza Marconi, sabato 7 dicembre 2013, verrà inaugurata la dodicesima edizione di Jesolo Sand Nativity, che si potrà ammirare fino al 2 febbraio 2014. I più abili scultori di sabbia si ritrovano ogni anno, dal 2002, nella città balneare per realizzare il monumentale Presepe di Sabbia.
[sniplet ADSENSE]
I visitatori, oltre a poter ammirare la rappresentazione della Natività, potranno visionare le scenografie dipinte a mano dall’artista Damon Farmer, le quali danno profondità e prospettiva alle scene scolpite con la sabbia. Gli artisti di quest’anno sono Richard Varano (direttore artistico), Damon Farmer, David Ducharme, Susanne Ruseler, Marielle Heesels, Ilya Filimontsev, Pavel Mylnikov, Baldrick Buckle, Mark Anderson, Slavian Borecki, John Gowdy, Hanneke Supply e Johanna Landscheidt.
Il Presepe di sabbia a Jesolo sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, mentre sabato, domenica e festivi sarà aperto anche fino alle ore 22:00. L’ingresso è gratuito.