Madrid Card: cosa comprende e prezzo della carta musei e trasporti

Visitare le capitali europee utilizzando le card per i trasporti pubblici e la visita ai musei e le attrazioni è la cosa migliore che si possa fare, soprattutto se il soggiorno dura almeno 2-3 giorni. Dopo aver visto tutte le funzioni della London Pass e la Paris Museum Pass, oggi vogliamo scoprire tutte le funzionalità della Madrid Card, una carta turistica che vale 24, 48, 72 o 120 ore e ha lo scopo di far scoprire la città offrendo mezzi pubblici inclusi, attrazioni e musei saltando file e perdita di tempo nelle biglietterie.

[sniplet ADSENSE]

Acquistando la Madrid Card, vi verrà offerta anche una mappa della città, una piccola guida e alcuni voucher sconto per ristoranti e locali con un drink gratis. Tra le attrazioni incluse troviamo: Museo Nazionale del Prado, Palacio Real de Madrid, Teleférico Madrid, Plaza de Toros de las Ventas, Museo Thyssen-Bornemisza, Tour Bernabéu, Museo della Cattedrale della Almudena, Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, Museo delle Cere, Giardino Botanico Reale, Casa Encendida, Museo di Storia, aFundación Mapfre, Tempio di Debod, Matadero Madrid, visita guidata “Madrid Imperdibile” e giro de las Ventas.

I prezzi vanno da 41 euro a 70 euro a seconda se si sceglie la carta da 24, 48, 72 o 120 ore. Questa card comprende solo le attrazioni turistiche, mentre se siete interessati anche ai mezzi di trasporto, potete acquistare gli abbonamenti che valgono da 1 a 7 giorni scegliendo anche in base alle zone A e T.