Fra i tanti mercatini di Natale che saranno allestiti durante il periodo dell’Avvento, ne troviamo uno molto particolare a Pergine Valsugana. A partire dal 16 novembre 2013 e fino all’Epifania, si potrà visitare il Villaggio delle Meraviglie chiamato Perzenland, allestito nel centro storico di questa località del Trentino. Per le vie del paese, da Piazza Fruet, dove ci sarà il grande albero di Natale, fino a Piazza Gavazzi, lungo Via Pennella, ci saranno i tradizionali stand natalizi, ma non mancheranno neppure gli eventi dedicati ai bambini e alle famiglie.
[sniplet ADSENSE]
Ci saranno appuntamenti culturali, musica, cori natalizi, spettacoli, laboratori didattici, giocolieri, mostre e altro ancora. Presso le poco più di 30 casette di legno si potranno acquistare oggetti di artigianato locale, addobbi e decorazioni di Natale, dolci alla cannella, vin brulè e altre golosità tipiche della gastronomia trentina. Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana avrà anche un occhio di riguardo al sociale, visto che l’edizione di quest’ano sarà dedicata alle minoranze linguistiche.
Per l’occasione ci sarà la prima edizione della Rassegna Internazionale Mondi Invisibili, con l’istituzione di un concorso letterario riservato a racconti inediti ispirati alle leggende delle minoranze etniche e linguistiche. Per raggiungere Perzenland a Pergine Valsugana ci saranno anche delle navette nei fine settimana da Milano, Bologna e Treviso.