Film del Festival a Marrakech: 13a edizione fino al 7 dicembre 2013

Dal 29 novembre al 7 dicembre 2013 Marrakech, in Marocco, ospiterà la 13a edizione del Festival Internazionale del Film di Marrakech. L’evento che è promulgato in collaborazione con l’ente nazionale del turismo del Marocco, quest’anno avrà come tema dominante il cinema scandinavo con un riconoscimento alla delegazione scandinava presieduta da Billie August, già Palma d’Oro a Cannes.

[sniplet ADSENSE]

Tra i grandi nomi che parteciperanno al Festival Internazionale del Film di Marrakech spiccano Martin Scorsese, come presidente della giuria, poi Paolo Sorrentino e Faith Akin. La cerimonia vedrà l’apertura il giorno 29 novembre con la proiezione della pellicola “Ram Leela”, una versione moderna di “Romeo e Giulietta”, del regista Sanjay Leela Bhansali. In tutto saranno 15 i film in concorso, 12 fuori concorso e 6 nella sezione “Coup de Coeur” che arrivano da altri paesi mondiali.

Il Festival Internazionale del Film di Marrakech sarà anche l’occasione per scoprire la bellissima città del Marocco, ricca di bazar, strade affollate e atmosfere da mille e una notte.