Nei prossimi mesi sarà protagonista a Roma una mostra dedicata alla ricca collezione di opere d’arte di Jonas Netter. Dopo il successo ottenuto al Palazzo Reale di Milano, sarà di scena a Roma, presso il Museo di Palazzo Cipolla, l’esposizione intitolata “Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. La collezione Netter”, curata da Marc Restellini.
[sniplet ADSENSE]
La mostra capitolina ospiterà oltre 120 opere di artisti del calibro di Modigliani, Soutine, Utrillo, Suzanne Valadon, Kisling e altri artisti che vissero e dipinsero nel quartiere Montparnasse della Parigi degli inizi del ‘900, durante i cosiddetti anni folli, quando questa zona della capitale francese divenne un centro culturale di avanguardia, nonché un luogo di incontro per artisti ed intellettuali.
La mostra di Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti sarà di scena a Roma dal 14 novembre 2013 al 6 aprile 2014. Gli orari di apertura saranno lunedì dalle ore 14:30 alle ore 20:00 e da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00. I prezzi dei biglietti saranno 13 euro intero e 11 euro ridotto, con audioguida inclusa nel prezzo.