Dove festeggiare Halloween 2013: luoghi da paura nel mondo

Si avvicina Halloween e, per l’occasione, Trivago ha deciso di segnalare ai propri utenti degli hotel da brivido in quei luoghi dove la notte delle streghe è particolarmente sentita. Tante le destinazioni nel mondo, che possono diventare idea per un viaggio nei prossimi giorni, proprio in occasione di Halloween 2013. Il viaggio parte da Napoli, una città ricca di mistero e leggende, dove in occasione della notte del 31 ottobre sarà possibile effettuare tour guidati fra i vicoli sentendosi raccontare storie terrificanti e credenze popolari; l’albergo segnalato da Trivago è il Palazzo Caracciolo.

[sniplet ADSENSE]‎

In Europa troviamo poi Londonderry, in Irlanda, dove si celebra la festa di Halloween più rande del Paese, con mostre, proiezioni cinematografiche, racconti, visite guidate e altro ancora; l’hotel proposto in questo caso è il Beech Hill Country House. Che dire poi di Stonehenge, in Inghilterra, considerato uno dei luoghi più mistici d’Europa, dove trascorrere la notte dei morti è senza dubbio particolare; Trivago propone l’hotel Holiday Inn Salisbury-Stonehenge. Spostandoci in Francia abbiamo l’Inn Design a Langres per chi vuole trascorrere Halloween nella piccola cittadina di Chalindrey, dove ogni anno si celebre il festival delle streghe, mentre in Romania troviamo il Continental Forum nei pressi del celebre Castello di Sighisoara, quello del Conte Vlad Dracula, nel cuore della Transilvania.

In Portogallo, per l’esattezza ad Evora, troviamo la raccapricciante Cappella delle Ossa della Chiesa di San Francesco, uno dei luoghi da brividi del Vecchio Continente da visitare ad Halloween; in questo caso viene segnalato l’hotel M’Ar De Ar Muralhas. Ultima tappa europea è a Berlino, con le sue feste a tema e le iniziative ad hoc; l’albergo consigliato da Trivago è l’Innside Berlin. Il viaggio prosegue a Salem, la famosa città delle streghe nel Massachusetts, con i suoi tour nelle case infestate, le sedute spiritiche e le parate di streghe e stregoni; per chi cerca un alloggio da queste parti, Trivago propone l’Hawthorne Hotel. Concludiamo con il Mercure Bangkok Siam, in Thailandia, e con l’Hampton Inn & Suite Mexico, in Messico; il primo viene proposto per chi vuole trascorrere Halloween a Bangkok tra balli, musica e maschere oltraggiose, il secondo è perfetto per chi ha intenzione di trascorrere la notte delle streghe a Mexico City dove si celebrerà il giorno dei morti in modo molto particolare.