Vacanze al mare d’inverno: le mete più belle dai Caraibi all’Africa

Sembrerà presto, ma questo è il periodo migliore per pensare ad una vacanza al mare d’inverno, non solo per trovare delle ottime offerte, ma anche per pianificare in tempo il viaggio. Quando in Italia le temperature sono rigide, dove andare per stendersi al sole davanti ad acque cristalline e spiagge dorate? Ecco una serie di mete da sogno da prendere in considerazione per una vacanza al mare tra dicembre e marzo tra Caraibi, Africa, Oceano Indiano e Hawaii.

[sniplet ADSENSE]‎

La Nuova Caledonia, è una meta poco commerciale, situata nel pacifico sud-occidentale regala scorci meravigliosi, acque chiare e paesaggi davvero esotici. L’isola più grande è quella di Grande Terre ma si possono fare itinerari ed escursioni anche nelle altre isole.

Città del Capo in Sudafrica, se amate i paesaggi africani ma moderni non potevi perdervi un viaggio a Città del Capo ricca di baie e scorci mozzafiato.

Bora Bora in Polinesia Francese ha nel nostro immaginario collettivo la stessa immagine del paradiso; lagune, acque trasparenti, spiagge finissime e palme. Un’ oasi da sogno da sfruttare mentre qui è inverno.

Turks & Caicos nel Mar dei Caraibi, sono il paradiso dello snorkellling grazie ai fondali ricchi di specie rare e coloratissime. Un’oasi di pace nel cuore dell’America Centrale.

Hawaii, le isole del surf, dell’aloha, dei resort di lusso, delle palme e delle lunghe spiagge sabbiose. Chi non ha mai sognato almeno una volta di scapare alle Hawaii?!

Jamaica, patria di Bob Marley e del reggae questa grande isola regala spiagge e paesaggi da cartolina, una ricca vegetazione e tanti spunti per divertirsi nel cuore della notte.

Kenya, è una delle mete più gettonate durante l’inverno grazie ai pacchetti viaggio abbordabili e la possibilità di effettuare safari e abbinare una vacanza di mare in una volta sola.

Brasile Rio de Janeiro, sarà che ospiterà i Mondiali nel 2014 ma il calore e il divertimento che sa regalare Rio lo sanno dare in pochi. Una fuga d’inverno in Brasile è quello che ci vuole per scappare dal freddo europeo.