Halloween 2013 eventi: fantasmi e zucche in Toscana e Marche

Halloween sta arrivando e in tutta Italia non mancheranno gli eventi paurosi che andranno a popolare soprattutto i borghi, spesso veri e propri fulcri di eventi e feste spaventose. Tra gli eventi davvero da non perdere, segnaliamo l’Halloween Celebration che si svolge a Borgo di Mozzano in provincia di Pistoia, un borgo toscano famoso per il Ponte del Diavolo.

[sniplet ADSENSE]‎

E’ proprio da qui che prende vita questa festa di Hallowen che dura 5 giorni e prevede giochi paurosi e appuntamenti dedicati alla notte delle streghe. l’Halloween Celebration ha un programma alquanto ricco di cose da fare; si va dai giochi interattivi in cui i partecipanti devono risolvere misteri oscuri, passando per l’Ira di Lucifero, lo spettacolo pirotecnico sul Fiume Serchio e il Passaggio del Terrore, un percorso pauroso pieno di mostri e fantasmi.

Nelle Marche invece c’è grande attesa per la famosa Festa delle Streghe a Corinaldo, un borgo in provincia di Ancona che da molti anni è anche conosciuto come “Capitale Italiana di Halloween”. Qui viene ogni ano organizzata Miss Strega 2013, la Casa degli Spiriti, nonché eventi a tema Halloween con percorsi paurosi, spettacoli, musica e pub infestati.