E’ stato indetto per venerdì 18 ottobre, uno sciopero dei treni di Trenitalia che si collega allo sciopero generale dei trasporti che avrà luogo sempre nella giornata di venerdì, coinvolgendo aerei, traghetti, mezzi pubblici locali e treni.
[sniplet ADSENSE]
La protesta è stata indetta dai sindacati USB e CUB Trasporti e riguarderà il personale addetto alla circolazione dei treni che sciopereranno treni dalle ore 21.00 di giovedì 17 alle ore 21.00 di venerdì 18 ottobre. Ferrovie dello Stato ha quindi confermato lo sciopero di 24 ore dei treni, che in questo lasso di tempo potrebbero subire ritardi, cancellazioni e soppressioni, nonché interruzioni di percorso.
Ad avere la peggio saranno i treni regionali utilizzati dai pendolari, ma anche i treni a media e lunga percorrenza, molti dei quali saranno soppressi. Proprio per questo motivo Trenitalia consiglia di consultare il sito per scoprire quali sono i treni garantiti durante lo sciopero dei treni di venerdì. Per i treni regionali, le FS garantiranno le fasce orarie mattutine e quelle pomeridiane che devono essere confermate.