Il 31 ottobre 2013 si avvicina e quale modo migliore c’è di festeggiare Halloween se non in uno dei borghi medievali italiani? Corinaldo, nelle Marche, è in assoluto il paese più famoso per la festa delle streghe, ma in provincia di Imperia troviamo il borgo medievale di Triora, dove secondo le credenze vivono fantasmi, che in occasione di questa ricorrenza si tinge di noir.
[sniplet ADSENSE]
La notte del 31 ottobre 2013 ci saranno diversi appuntamenti che andranno avanti fino allo scoccare della mezzanotte, come lo spettacolo musicale presso la Cabotina o il falò in Piazza della Collegiata; nel cuore del centro storico ci saranno anche spettacoli danzanti che ricordano antichi riti magici e musiche tradizionali irlandesi.
Nel corso della serata di Halloween ci sarà anche un suggestivo corteo di streghe e cornamuse, mentre sul palco nel boschetto si terrà la performance di burlesque dedicata a Tim Burton, ideato da Sophie Lamour, che farà rivivere tutti personaggi dei film del celebre regista, dalla Sposa Cadavere ad Alice nel Paese delle Meraviglie.
A Triora ci sarà poi un mercatino artigianale e da mezzanotte in poi presso Piazza della Strega la serata sarà animata da djset.