L’estate a Malta sembra non voler terminare. L’isola immersa nel Mar Mediterraneo si arricchisce di eventi per tutto il mese di ottobre, con feste popolari, serate musicali, grand prix vintage e molto altro ancora. Nonostante sia considerata da molti una meta di mare, Malta regala molteplici appuntamenti nel corso dell’anno, anche in autunno, quando volendo ci si può rilassare ancor di più.
[sniplet ADSENSE]
Nel fine settimana dall’11 al 13 ottobre 2013 sarà di scena il Birgu Fest, un appuntamento in quella che un tempo era la capitale di Malta, dove migliaia di lanterne e candele illumineranno vicoli, strade, piazze, case e palazzi della città, fra rievocazioni storiche, mercatini artigianali e altro ancora. Dal 10 al 13 ottobre 2013 si svolgerà il Mdina Grand Prix, la corsa di auto d’epoca che vedrà sfidarsi vetture storiche come Jaguar, Ferrari, Alfa Romeo e Fiat; oltre alle gare lungo percorsi mozzafiato fatti di tornanti e curve, ci sarà anche il concorso d’eleganza nella giornata di venerdì.
Nello storico porto de La Valletta sarà di scena il Rolex Middle Sea Race dal 19 al 26 ottobre 2013, la competizione fra imbarcazioni a vela, mentre dal 31 ottobre al 4 novembre 2013 si svolgerà il Malta International Choir Festival, un appuntamento all’insegna della musica che ha cadenza biennale e che vedrà concerti ed esibizioni dal vivo suggestivi, come il Grande Concerto del 2 novembre 2013 al Mediterranean Centre.