La città di Berlino si appresta ad ospitare la nona edizione del Festival delle Luci. Dal 9 al 20 ottobre 2013 ci sarà il Festival of Lights, la kermesse che illuminerà monumenti, palazzi storici, teatri, piazze e viali della capitale tedesca.
[sniplet ADSENSE]
Creativi lights designers saranno protagonisti con le loro installazioni luminose nei punti principali di Berlino; si va dalla porta di Brandeburgo al Duomo, passando per Potsdamer Platz, la East Side Gallerie, l’altissima antella della televisione che domina Alexanderplatz, poi ancora Oberbaumbruecke, Hotel Waldorf Astoria, Franzoesischer Dom, Leipziger Platz, Discovery Center, Rathaus Charlottenburg, Konzerthaus e altri ancrora.
Il fulcro del Festival of Lights di Berlino sarà Potsdamer Platz, dove si terrà la cerimonia di apertura alle ore 19:30 di mercoledì sera, all’interno del centro commerciale Arkaden. Le installazioni luminose resteranno poi accese per tutta la durata del festival dalle ore 19:00 a mezzanotte e per poterle ammirare tutte in una notte saranno a disposizioni i tour in bus a partire da 14 euro a persona, i tour in barca lungo la Sprea a partire da 22 euro o i tour a piedi e in bicicletta.