La città di Perugia ospiterà la ventesima edizione di Eurochocolate dal 18 al 27 ottobre 2013. Come tutti gli anni saranno molti i visitatori che raggiungeranno il capoluogo umbro per questa golosa festa del cioccolato e, così come tutti gli anni, ci si ponte il solito problema su dove dormire, dove mangiare e dove parcheggiare.
[sniplet ADSENSE]
Il parcheggio è uno dei problemi principali, soprattutto per coloro che raggiungono Perugia in automobile; tanti sono i parcheggi in città, collegati comodamente con il centro storico, fra cui quello di Piazza Partigiani è forse il più strategico, ma certamente più ampio è quello allo stadio Pian di Massiano, dove è situato il capolinea del Minimetro; c’è poi il parcheggio di Piazza del Bove, collegato al centro con autobus.
Per quanto riguarda le strutture ricettive, a Perugia ci sono diverse opportunità e per tutte le tasche; troviamo l’ostello Mario Spagnoli e l’ostello in Via Bontempi, ma per restare in tema con l’Eurochocolate c’è l’Etruscan Chocohotel, dove è possibile soggiornare per 2, 3 o 4 notti a partire da 143 euro, con choco-colazione, Chococard e Chocobag incluse nel prezzo.
Tanti sono invece i ristoranti, le trattorie e le pizzerie dove mangiare specialità della cucina umbra; in centro troviamo il ristorante Dal Mi Cocco, ma ci sono anche l’osteria Il Gufo, la trattoria Il Borgo, la pizzeria Capri, la Locanda dell’Arco, l’osteria Wine Bartolo, la pizzeria La Mediterranea e il ristorante L’Opera.