Il settore del turismo apre ai giovani con una serie di opportunità di lavoro per la stagione invernale. Sono diverse le aziende che stanno cercando ragazzi e ragazzi per la stagione autunno-inverno 2014, da inserire in strutture ricettive e non solo. Club Med, ad esempio, sta selezionando 200 animatori in Italia, Francia e Svizzera; si tratta principalmente di profili alberghieri come receptionist e cuochi, ma anche sommelier, capi manutenzione e responsabili infanzia.
[sniplet ADSENSE]
Diverse opportunità di lavoro anche da parte della catena Vestas Hotels & Resort che ha aperto 6 posizioni per stage in alberghi in Puglia; StarSwiss sta invece recrutando animatori per tour operator quali Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo e Karambola, con ben 600 posti a disposizione. Il portale europeo di mobilità professionale, Eures, propone una dozzina di posizioni come operatore di ristorazione e promoter turistico a Venezia e Trento, oltre che in Puglia e Basilicata, ma anche diverse opportunità di lavoro all’estero, circa 500 in hotel e ristoranti in Germania ed un paio di dozzine anche in Svizzera.
Cercasi animatori da parte di Obiettivo Tropici, da inserire in strutture a Cuba, Santo Domingo, Egitto, Marocco, Tunisia e Turchia, così come sono numerose le offerte di lavoro a Disneyland Paris.