Le Ferrovie Turistiche hanno organizzato una serie di gite per l’autunno che, a bordo di treni a vapore, ci porteranno alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti dell’Italia, come il Lago d’Iseo. Il prossimo 22 settembre partirà il Treno d’Autunno da Bergamo a bordo di una sbuffante locomotiva storica.
[sniplet ADSENSE]
L’orario di partenza è fissato alle ore 9:55 dalla stazione di Bergamo, nonché alle ore 10:40 da Palazzolo s/O; si arriverà poi a Paratico Sarnico alle ore 11:05, dopodiché si salperà con un battello di linea alla volta di Clusane, dove si arriverà alle ore 11:45. Una volta giunti a destinazione ci sarà il pranzo tipico presso un ristorante convenzionato e poi alle ore 15:10 si ripartirà da Clusane per Iseo dove ci sarà tempo libero per una visita alla cittadina. Alle ore 17:35 ci sarà il rientro con battello da Iseo a Sarnico, mentre alle ore 18:55 si partirà da Paratico Sarnico con treno a Vapore per fare rientro a Bergamo, dove l’arrivo è previsto per le ore 20:20 (ore 19:20 arrivo a Palazzolo s/O).
I posti per il Treno Blu sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, con termine ultimo fissato per il 18 settembre 2013. Riguardo ai prezzi, per le partenze da Bergamo sono 60 euro per gli adulti e 35 euro per bambini da 4 a 12 anni, mentre per le partenze da Palazzolo s/O sono 54 euro per gli adulti e 30 euro per bambini da 4 a 12 anni; i bambini fino a 4 anni non compiuti pagano 12 euro. Per maggiori dettagli potete consultare il sito delle Ferrovie Turistiche.