Tante sono le bellezze artistiche e culturali a Roma da visitare. Fra esse troviamo anche il Foro Romano, che nell’epoca antica era il fulcro della Capitale ed era situato nella valle compresa tra il Palatino e il Campidoglio. A partire dallo scorso 9 agosto è possibile visitare questo sito archeologico anche di notte, così come accade anche per il Colosseo.
[sniplet ADSENSE]
Ogni venerdì, dalle ore 20:00 fino a mezzanotte, si possono ammirare le bellezze del Foro Romano, un suggestivo percorso notturno voluto fortemente dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. L’iniziativa s’intitola “La Luna sul Foro Romano” e si avvale del progetto d’illuminazione elaborato dall’architetto Piero Castiglioni e realizzato dall’architetto Alessandro Grassia.
Il percorso parte dalla Basilica Emilia e porta alla scoperta della Curia Iulia, dell’arco di Settimio Severo, dell’arco di Tito, del Tempio di Romolo e del Tempio di Venere. La visita notturna del Foro Romano dura circa 75 minuti e il costo del biglietto è di 20 euro intero e 18 euro ridotto. I visitatori possono entrare in gruppi da massimo 25 persone. L’iniziativa sarà attiva fino al 25 ottobre 2013.