Vacanze alternative: posti più strani dove andare in viaggio

Vacanze, dove passarle? Il Los Angeles Times ha stilato una classifica relativa alle mete più strane e inusuale dove trascorrere le vacanze. Si tratta di 20 posti più strani al mondo che vanno dai ristoranti subacquei agli hotel sugli alberi, passando per destinazioni di mare, montagna e altro ancora.

 [sniplet ADSENSE]‎

In prima posizione troviamo il Great Blue Hole in Belize, una gigantesca voragine dove poter tuffarsi e godersi la natura più selvaggia; sul podio troviamo The Wave in Arizona e Socotra Island nello Yemen, la prima è una specie di onda nella roccia, mentre la seconda è un’isola che da diversi anni fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Alle Maldive abbiamo l’Ithaa Undersea Restaurant, un ristorante subacqueo che si è piazzato in quarta posizione, seguito dalla Cappadocia in Turchia e da Lagoon, la piscina più grande del mondo che si trova in Cile; al settimo posto troviamo Spiral Jetty nello Utah, un molo a spirale, poi abbiamo il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata in Arizona e la Valle degli Gnomi nello Utah, mentre a chiudere la top 10 troviamo il Lower Antelope Canyon, ancora una volta in Arizona.

Stupenda è alquanto bizzarra è la spiaggia di vetro in California, mentre strano è il Jumbo Hostel a Stoccolma, un ostello ricavato da un Boeing 747; in tredicesima posizione troviamo la suite del Grand Hills Hotel a Beirut, la più grande del mondo, poi seguono l’Angola Prison Rodeo in Louisian, lo Jiuzhai Valley National Park in Cina e il il ristorante sull’albero Yellow Treehouse in Nuova Zelanda. A chiudere la top 20 dei posti più strani dove andare in vacanza ci sono l’Hobbit Motel in Nuova Zelanda, la spiaggia di Zlatni Rat in Croazia, l’Hotel de Vrouwe van Stavoren in Svizzera e la Shark Bay in Australia.