Spiagge più belle di Madeira, le migliori dell’isola portoghese

Madeira è l’isola portoghese situata al loro delle coste africane, circondata dall’oceano Atlantico, considerata una delle più belle d’Europa perché unica nel suo genere. Quest’isola, di origine vulcanica, offre la possibilità di trascorrere delle vacanze immersi nella natura, con spiagge stupende e acque cristalline; insieme a Madeira, troviamo anche l’isola di Porto Santo ed altre piccolissime isole che fanno parte dell’arcipelago.

 [sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda l’isola principale, troviamo spiagge dorata che si alternano a spiagge di sabbia scura e ciottoli, mentre sull’isola di Porto Santo troviamo suggestive scogliere che rendono unico il paesaggio. Fra le spiagge più belle di Madeira troviamo quelle di Jardim do Mar come Ponta Jardim, Portinho e Enseada, alcune delle quali ideali per gli amanti del surf; splendide sono anche le spiagge di Porto Moniz, dove meravigliose piscine naturali sono state create dalla lava dei vulcani.

Nella parte sud dell’isola troviamo Ribeira Brava, una località dove troviamo spiagge di sabbia scura, mentre a Funchal, la capitale di Madeira, troviamo Praia Formosa dove si alternano zone sabbiose ad altre di sassi. Spostandoci a Calheta, invece, è possibile rilassarsi in una spiaggia di sabbia dorata, importata dal Marocco, dove poter praticare diverse attività sportive; fra le migliori spiagge di Madeira non può mancare Ribeira de Janela, situata nei pressi di Porto Moniz, caratterizzata da ciottoli scuri e scogliere a picco sul mare.