Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’aumento della tassa di soggiorno a Milano, ma l’amministrazione comunale starebbe pensando ad altri rincari per portare più soldi nelle proprie casse. Le ultime notizie in arrivo dal capoluogo meneghino parlano dell’aumento dei biglietti di ATM, visto che gli incassi si sono ridotti drasticamente nell’ultimo periodo.
[sniplet ADSENSE]
Al varo ci sono due ipotesi, la prima prevede l’aumento del biglietto singolo dei mezzi pubblici, mentre la seconda prevede il rincaro degli abbonamenti. Secondo le ultime notizie, il prezzo del biglietto ATM potrebbe passare da 1,50 euro a 1,70 euro, ma dato che l’ultimo aumento si è verificato nel 2011, in quel caso +50 centesimi, stavolta sembra che ad aumentare saranno solo gli abbonamenti. Per quanto riguarda l’abbonamento mensile passerebbe da 30 euro a 35/38 euro, mentre l’abbonamento annuale passerebbe da 300 euro a 350 euro.
Aumentando del 20% gli abbonamenti, non ci sarebbe bisogno di incrementare ancora il biglietto singolo di ATM, che a detta di molti sarebbe già troppo caro oggi.