Santo Domingo è una delle mete caraibiche certamente più frequentate dagli italiani durante l’anno. Escludendo i periodi più a rischio per uragani e tempeste tropicali, le vacanze nella Repubblica Dominicana sono sempre gettonate, specie a cavallo fra luglio e agosto, quando nella capitale si svolge il Festival del Merengue.
[sniplet ADSENSE]
Quest’anno, l’appuntamento sarà il 2 e 3 agosto 2013, quando la città si trasformerà in una sorta di pista da ballo a cielo aperto dove si svolgeranno esibizioni, feste, eventi, mercatini e molto altro ancora. La 46ª edizione del Festival del Merengue a Santo Domingo permette di trascorrere alcuni giorni immersi nella tradizionale atmosfera caraibica, dove da non perdere saranno le esibizioni folkloristiche in costume.
La maggior parte degli appuntamenti in programma durante la manifestazione si svolgeranno sul Malecón, il lungomare della città, che per l’occasione sarà chiuso al traffico e trasformato in una frenetica pista da ballo dove poter ammirare le stelle della musica dominicana e cimentarsi in passi di merengue e bachata.