Vacanze al mare in Croazia: isole più belle dove andare

La Croazia è una delle mete più vicine dove andare in vacanza al mare. Situata al di là del Mar Adriatico, questo Paese offre la possibilità di trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e del divertimento, stando immersi nella natura, fra laghi e foreste. Diversi sono i posti dove andare in Croazia, località più note ed altre meno, ma stavolta andiamo a scoprire quali sono le isole più belle dove trascorrere le ferie.

[sniplet ADSENSE]

Una di queste è l’isola di Korcula, nella Dalmazia, dove splendide spiagge si alternano a boschi selvaggi dove effettuare escursioni per chi ama la natura; fra le più celebri e conosciute, invece, troviamo l’isola di Hvar, una delle isole croate dove c’è maggior divertimento e vita notturna, poi troviamo l’isola di Brac, celebre per la splendida spiaggia Zlatni Rat, e l’isola di Mljet, conosciuta per il suo paesaggio selvaggio, dove troviamo un magnifico parco nazionale con laghi d’acqua salata.

Tra le isole più belle della Croazia abbiamo l’isola di Pag, anch’essa ideale per chi ama il divertimento, con le sue feste in spiaggia, tra cui i party al chiaro di luna su quella di Novalja; ci sono poi l’isola di Vis, una delle più incontaminate, l’isola di Rab e l’isola di Krk. Concludiamo poi con l’isola Dugi Otok, l’isola Lastovo e con le isole Cherso e Lussino.