Vacanze con bambini: parchi di divertimento e acquatici dove andare

Quest’anno sarete in viaggio con i bambini? Per chi sta ancora cercando una destinazione per le ferie, alle classiche località balneari, possiamo aggiungere tranquillamente i parchi di divertimento e i parchi acquatici. In Italia e in Europa troviamo decine di luoghi che fanno la gioia di grandi e piccini, dove ci sono spettacolari attrazioni, ma anche eventi speciali, spettacoli e tanto altro ancora.

 [sniplet ADSENSE]‎

Partendo dal nostro Paese, fra i parchi di divertimento più noti troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow MagicLand e Miragica, ai quali si aggiungono anche parchi acquatici come Aquafan di Riccione. Il bello, però, si trova all’estero, dove oltre al celebre Disneyland di Parigi, spicca l’Europa-Park di Rust, in Germania, considerato il miglior parco di divertimenti in Europa, per via delle sue spettacolari montagne russe e l’ottovolante sull’acqua.

In Spagna troviamo il Parco Acquatico Siam di Adeje e il PortAventura Park di Salou, il primo situato a Tenerife, mentre il secondo poco distante da Barcellona; spostandoci in Portogallo, invece, fra i parchi di divertimento dove andare con i bambini troviamo lo Zoomarine Algarve di Guia.

Splendido è anche il Marine Park di Malta, dove si possono ammirare molto da vicino delfini e leoni marini, mentre sull’isola di Cipro spicca il parco acquatico WaterWorld; in Danimarca, per l’esattezza a Copenhagen, troviamo i Giardini Tivoli, fra i più antichi del Vecchio Continente, poi ci sono il Prater di Vienna, l’Efteling di Kaatsheuvel, in Olanda, l’Alton Towers di Farley e il Pleasure Beach di Blackpool, entrambi nel Regno Unito.