La seconda edizione del Festival del Cinema di Tropea si terrà nella località calabrese dal 17 al 20 luglio 2013. L’associazione culturale Cine Film Calabria, dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, ha deciso di proporre la seconda edizione della rassegna cinematografica, realizzata in collaborazione con il Comune di Tropea e l’Istituto Comprensivo di Tropea.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso della kermesse saranno proiettati i 10 cortometraggi finalisti e consegnati i premi al miglior film, alla miglior regia e al miglior attore/attrice. Non mancheranno ospiti d’onore e proiezioni di lungometraggi che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno. Il Festival del Cinema di Tropea sarà di scena in Largo Galluppi con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte cinematografica come fenomeno culturale di importanza globale.
I film finalisti di quest’anno sono “Bibliothèque” di Alessandro Zizzo, “Il sindaco” di Gianluca Baldari, “Ci vuole un fisico” di Alessandro Tamburini, “La ricotta e il caffè” di Sebastiano Rizzo, “Pollicino” di Cristiano Anania, “Emilio” di Angelo Cretella, “Walter ego” di Alessio Perisano, “Paper memories” di Theo Putzu, “No signal” di Raffaele Carro e “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani. Per maggiori dettagli sul Festival del Cinema di Tropea 2013 potete visitare il sito ufficiale.