Estate 2013 a Venezia: mostre ed eventi in Laguna

Per quelli che passeranno l’estate a Venezia o andranno a visitare la Serenissima in occasione delle vacanze, ci saranno diversi appuntamenti con l’arte in Laguna. Per tutta l’estate 2013, nella città lagunare ci saranno da vedere molteplici mostre, ma andiamo a scoprire cosa non bisogna perdersi.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 18 agosto 2013, presso il Palazzo Ducale, si potrà ammirare la mostra “Manet. Ritorno a Venezia”, con opere provenienti dal Museo d’Orsay di Parigi, mentre fino al 22 settembre 2013, sempre nella stessa location, troveremo l’esposizione “Fortezze Veneziane del Mediterraneo”; nelle sale di Palazzo Grassi si potranno scoprire i dipinti di Rudolf Stingel fino al 31 dicembre 2013, mentre la mostra “Vedova Plurimo” sarà di scena fino al 13 ottobre 2013 in diversi musei veneziani: Museo Correr, Galleria di Arte Moderna, Ca’ Pesaro e Museo Ca’ Rezzonico.

Al Museo Correr troveremo anche l’esposizione “Anthony Caro. Sculture” fino al 27 ottobre 2013, presso la Fondazione Bevilacqua La Masa, invece, ci saranno opere di Edvard Munch e Lene Berg fino al al 22 settembre 2013; “Anna Skibska. Metamorfosi delle forme” è il titolo della mostra allestita fino all’1 dicembre 2013 presso il Museo del Vetro di Murano. All’interno del Museo di Storia Naturale, invece, troveremo la mostra “Bestiario contemporaneo. Artisti italiani dalla collezione Acacia”, mentre concludiamo la rassegna culturale con la 55^ Biennale d’Arte di Venezia che sarà di scena fino al 24 novembre 2013.