In Egitto la situazione politica è altamente instabile, tanto che c’è chi sconsiglia di andarci, ma per chi ha già prenotato le vacanze, la Farnesina ha comunicato una sorta di vademecum su come comportarsi. Sono diversi i consigli per viaggiare sicuri, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli che trovate anche sul portale ufficiale www.viaggiaresicuri.it.
[sniplet ADSENSE]
Chi ha già prenotate le vacanze potrà partire, purché resti all’interno di villaggi e resort dove si alloggerà. Nelle principali località turisti del Mar Rosso e dell’alto Egitto la situazione non è critica a tal punto da sconsigliare soggiorni. Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Hurghada, Luxor e Assuan sono accessibili, ma è consigliabile evitare escursioni al di fuori delle istallazioni turistiche e nelle città. Nonostante ci siano stati degli scontri nell’area di Marsa Mathrou, sembra che la zona dove sorgono strutture turistiche non sia a rischio.
Off limits sono Il Cairo, Alessandria d’Egitto, Suez, Port Said e Ismailia, così come la zona del delta del Nilo e il nord del Sinai, dove, proprio in quest’ultima, si registrano dei peggioramenti della situazione con sicurezza molto a rischio. Per maggiori dettagli potete visitare il sito Viaggiare Sicuri.