Per tutto il mese di luglio 2013 si svolgerà la manifestazione “Le Notti dell’Archeologia”, l’appuntamento estivo, ormai consolidato, che coinvolgerà musei e parchi archeologici in Toscana. La XIII edizione di questo evento proporrà ben 250 appuntamenti in tutta la regione, un mix di storia, arte, spettacolo, natura ed enogastronomia. Oltre ad una serie di iniziative nei luoghi d’arte di tutta la Toscana, ci saranno apertura straordinarie nei musei e nei parchi archeologici, rigorosamente al chiaro di luna.
[sniplet ADSENSE]
Visite guidate, laboratori didattici, percorsi di archeotrekking, conferenze ed incontri sono solamente alcuni dei tanti eventi in programma per Le Notti dell’Archeologia 2013. Ci saranno anche spettacoli e degustazioni. Un appuntamento ideale per tutti quelli che hanno voglia di fuggire dalle città e rifugiarsi in luoghi ben diversi, stando a contatto con la natura, ma anche accrescendo il proprio bagaglio culturale.
Le Notti dell’Archeologia si svolgeranno fino alla fine del mese di luglio, per consultare il programma dettagliato potete visitare il portale del turismo toscano a questo indirizzo.