L’estate sono tanti i monumenti italiani che possiamo visitare anche di notte. Nella città di Pisa, dallo scorso 17 giugno è possibile visitare la Torre Pendente al chiaro di luna. Fino al 1° settembre prossimo, l’Opera della Primaziale Pisana ha optato per visite notturne alla Torre di Pisa, così da valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale.
[sniplet ADSENSE]
I turisti possono visitare la parte bassa della torre, la Sala del Pesce, recentemente ristrutturata, poi salire fin su in cima e ammirare lo spettacolare panorama dopo il tramonto. L’iniziativa, intitolata “La Piazza sotto la Luna”, propone l’apertura serale anche del Camposanto Monumentale, dove si possono ammirare affreschi medievali, mentre nel Chiostro del Museo dell’Opera del Duomo fino all’11 giugno è possibile ascoltare le note di musica classica e jazz dei “Concerti sotto la Torre”.
Gli orari delle visite di notte alla Torre di Pisa sono dalle ore 20:00 alle ore 22:00, con ultimo ingresso consentito alle ore 21:30. I prezzi dei biglietti sono 18 euro per Torre Campanaria + Camposanto Monumentale e 5 euro per Camposanto Monumentale.